The ArchIDEA | About
161
page-template-default,page,page-id-161,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

About us

Interiors. Perché non sono quattro muri e un solaio a fare l’edificio. La sua realtà è piuttosto lo spazio interno che essi definiscono, frutto della sintesi perfetta tra estetica, qualità e funzionalità.

Design. Perché una sedia non è soltanto una sedia, bensì il prodotto di un complesso iter progettuale, che inizia con un’ispirazione improvvisa per poi prendere corpo attraverso lo schizzo, il concept, lo studio ergonomico, quello funzionale, la scelta dei materiali, l’attenzione verso il relativo impatto ambientale.

Exteriors. Perché l’uomo vive lo spazio, chiuso o aperto che sia. Ciò richiede una ricercatezza progettuale dell’outdoor al pari dell’ambiente domestico, rispettando e valorizzando l’identità dei luoghi.

Architecture. Perché

«essa è il prodotto di fattori di ogni genere, sociali, economici, scientifici, tecnici, ecologici. Per quanto un’epoca cerchi di smascherarsi, la sua vera natura trasparirà sempre attraverso la sua architettura».

(Sigfried Giedion, Controspazio 1-2, pag. 40, 1970.)


Infine, un taccuino virtuale dove appuntare idee e condividere esperienze, perché un semplice foglio di carta, scusateci, è davvero troppo piccolo per contenere una passione tanto grande.
thearchIDEA

Contact & collaborations

Contattaci per informazioni e collaborazioni.
Saremo liete di risponderVi.

thearchideagroup@gmail.com